Covid-19
Biomedica è ammesso alla Rete regionale dei laboratori Sars-CoV-2.
La diagnosi di Laboratorio diretta si basa sulla ricerca, nel tampone naso-faringeo, dell’RNA virale con metodiche di biologia molecolare. Esiste anche la possibilità di una diagnosi retrospettiva basata sulla ricerca degli anticorpi (test sierologico). A fronte di una positività degli anticorpi deve essere eseguito anche il tampone per una conferma di eventuale contagiosità residua.

Tampone Molecolare
La diagnosi di laboratorio diretta si basa sulla ricerca nel tampone naso-faringeo dell’RNA virale, presente nella fase iniziale e acuta della malattia, con metodiche di biologia molecolare
SEMPLICE
VELOCE
AFFIDABILE
Cosa occorre per il tampone?
DOCUMENTI PERSONALI
MODULO PRIVACY

Tampone rapido antigenico
Abbiamo migliorato ulteriormente le metodologie utilizzate per i test rapidi antigenici, integrando i SARS-CoV-2 Spike Protein Test con immunodosaggio in fluorescenza di ultima generazione, per la ricerca quantitativa della proteina Spike del nuovo Coronavirus. In caso di positività al test rapido, la persona dovrebbe comunque sottoporsi a un test molecolare per confermare o escludere la positività.
SEMPLICE
VELOCE
AFFIDABILE
Cosa occorre per il tampone rapido?
DOCUMENTI PERSONALI
MODULO PRIVACY
Test Sierologico
Mette in evidenza la presenza di anticorpi IGG e IGM diretti contro il virus SARS CoV 2, responsabile del Covid-19. La loro presenza può indicare l’avvenuta esposizione al virus, ma la positività al test non è garanzia di immunità al Coronavirus. L’assenza invece non esclude la possibilità di un’infezione in atto in fase precoce o asintomatica e il relativo rischio di contagiosità dell’individuo.
SEMPLICE
VELOCE
AFFIDABILE

Cosa valutano i nostri Test Sierologici da Coronavirus?
ANTICORPI
IgM
IgG
Cosa occorre per il test sierologico?
DOCUMENTI PERSONALI
MODULO PRIVACY
Test Sierologico post vaccino
Da eseguire dopo la somministrazione del vaccino, serve a capire se il corpo ha prodotto gli anticorpi neutralizzanti SARS-COV-2 S-RBD IgG specifici contro la chiave RBD del Virus. Questa diagnostica consente quindi di poter conoscere e monitorare nel tempo la risposta immunitaria individuale in seguito alla vaccinazione e in definitiva la nostra protezione nei confronti del Virus.
SEMPLICE
VELOCE
AFFIDABILE

Cosa occorre per il test sierologico post vaccino?
DOCUMENTI PERSONALI
MODULO PRIVACY

Laboratorio di Analisi Chimico - Cliniche ammesso alla Rete regionale laboratori Sars-CoV-2
Via Alcide De Gasperi, 14 – Parabita (LE)
0833 594440 – info@biomedicalab.it