L’ortopedia è la branca medica che si occupa delle patologie degenerative e traumatiche dell’apparato locomotore, e in particolare della diagnosi dei problemi che interessano il sistema muscolo-scheletrico.
La chirurgia ortopedica riguarda la cura delle affezioni di ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi, e comprende: la chirurgia articolare ed artroscopica del ginocchio, dell’anca e della spalla, con eventuali impianti di tessuto osseo; la chirurgia del piede e della mano (correzione dell’alluce valgo, dita a martello, neurinoma di Morton, dita a scatto, tunnel carpale, etc.); la chirurgia vertebrale (ernia del disco, artrodesi postero- laterale).
Dott. Felice FITTO
Nato a Maglie il 13/11/1967, e residente in Maglie, iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi della provincia di LECCE al n. 5480, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in data 10/04/1992 e specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in data 18/11/1997.
