La Proctologia è quella branca della medicina che si occupa della diagnosi e della cura delle patologie a carico della parte terminale del colon, del retto e dell’ano.

Il paziente che soffre di disturbi quali emorroidi, ragadi, fistole, stipsi, ed anche patologie più sistemiche come le malattie infettive croniche intestinali, diverticolosi, colon irritabile, possono rivolgersi al chirurgo proctologo per approfondire la propria problematica, ricercando la soluzione dapprima con la terapia medica, e valutando insieme a lui se vi sia la necessità di un intervento chirurgico.

Le più importanti patologie che interessano la regione ano-rettale:
emorroidi, ragadi anali, fistole perianali, cisti e fistole pilonidali, tumori benigni e maligni dell’ano e del retto, incontinenza, disturbi dell’evacuazione, prolasso del retto, stipsi e sindrome da defecazione ostruita.

Dott. Alfredo QUARTA
Medico Chirurgo e Specialista in Chirurgia generale, già Dirigente medico presso il Presidio Ospedaliero di Galatina con l’incarico di alta professionalità di Chirurgia Proctologica, iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Lecce al n. 3859.

 

Via A. De Gasperi, 14
Parabita (LE)
E-Mail: info@biomedicalab.it
Tel. 0833 594 440

Biomedica srl: un Laboratorio sempre alla ricerca della qualità!